“Nel cuore della regione vinicola della Franciacorta, in una cascina cinquecentesca edificata di fronte allo storico castello medioevale di Bornato, sorgono le cantine Biondelli. Oggi l'antica tenuta è una moderna azienda dotata delle tecnologie enologiche più avanzate in grado di garantire una produzione di vini biologici di alta qualità in un perfetto connubio fra tradizione e modernità. La nuova cantina sotterranea ha permesso di creare una struttura idonea alla vinificazione delle diverse uve provenienti da vigneti impiantati in base alla vocazione di ogni terreno.

Il pluri-secolare impegno della Famiglia Biondelli nel settore agricolo ci ha portato verso un attaccamento al territorio con conseguente sviluppo di una grande attenzione alla conservazione dell’ambiente. Al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’attività produttiva e per garantire il massimo livello qualitativo dei vini prodotti, nel 2014 è stata ottenuta la certificazione biologica dei nostri vini.

Tale processo comporta l’esclusione dell’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti nel trattamento delle viti oltre a imporre una considerevole riduzione dei solfiti presenti nel prodotto finale. Una strada che richiede un notevole impegno e grande attenzione in ogni fase produttiva, ma che permette l’azzeramento della dispersione in ambiente di sostanze potenzialmente nocive e l’abbattimento della presenza delle stesse nel prodotto finale”.

Joska Biondelli - CEO & Founder

press-decanter.jpg
THE-WINE-KINGDOM.jpg
image001.png
press giornale-brescia-.jpg
press-gardini.jpg
press-premiere-dame.jpg
press-gazzetta.jpg
press-vinaioli.jpg
press-panorama.jpg
press-divino.jpg
press-brescia-oggi.jpg
press-civ-del-ber.jpg
press-cucina-e-vini.jpg
press-milanoworld.jpg
press-gazzetta-magazine.jpg
press-civ-del-bere-3.jpg
press-napoleone.jpg
press-la-stampa.jpg
press-vino-vip.jpg
press-brescia-7-giorni.jpg
press civitlta-del-bere.jpg
press civilta-del-bere.jpg
press-civilta-del-bere-1.jpg