Villa Biondelli Wine & Suites

Dimora Aristocratica, un Soggiorno da favola

Nel cuore della regione vinicola della Franciacorta, a pochi minuti dal Lago d'Iseo, Villa Biondelli offre un'atmosfera fuori dal tempo, ideale per il riposo e per il relax. Una destinazione perfetta per gli amanti della natura e delle passeggiate all'aria aperta, Villa Biondelli è immersa in un parco di 2 ettari a sua volta circondato dai vigneti che producono i pregiati vini Biondelli. 

Villa Biondelli sin dagli anni '40 viene scelta dall'Ambasciatore Giuseppe Biondelli di Piacenza e da sua moglie Clementina dei Conti Maggi di Gradella come dimora estiva per loro e per i loro discendenti. Finalmente nella Primavera 2018, dopo un meticoloso quanto rispettoso intervento di ristrutturazione, Villa Biondelli apre le sue porte al pubblico offrendo così agli amanti del buon vino l'opportunità di conoscere i luoghi e respirare l'atmosfera in cui è nata l'avventura delle Cantine Biondelli. 

Villa Biondelli è un luogo suggestivo dove il tempo si è fermato. Le spaziose suites di cui è dotata, aggiornate al fine di garantire il massimo comfort, mantengono inalterato il sapore autentico di una Villa settecentesca. Meta ideale per gli amanti della buona tavola dei vini biologici e dei prodotti di alta qualità, Villa Biondelli è circondata da ristoranti stellati e da trattorie tipiche.

Per completare questo scenario suggestivo .... leggete quanto segue.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
gattezzina cartone.jpg

il Genio della lampada

la favola nella favola

Nel cuore della regione vinicola della Franciacorta, a pochi minuti dal Lago d'Iseo, Villa Biondelli offre un'atmosfera fuori dal tempo, ideale per il riposo e il relax da godersi respirando la piacevole aria di campagna mentre passeggiate nel nostro bellissimo parco, patrimonio dei Beni Culturali Italiani.

Durante la seconda guerra mondiale, a seguito dei bombardamenti che colpirono Milano, la villa ospitò la produzione cinematografica  de La Rosa di Bagdad, uno dei primi lungometraggi a colori d'animazione della storia del cinema.

 
il genio cartone.jpg
zeila%2Bcartone.jpg

Gli interni aristocratici di questa dimora sono oggi impreziositi dagli antichi arredi originali della villa reinterpretarti in chiave orientaleggiante al fine di ricordare il film prodotto fra le sue mura quasi ottanta anni fa e che fu ispirato alla storia del Genio della Lampada e, in generale, alla raccolta di racconti delle Mille e una Notte circa cinquant’anni prima della realizzazione di Aladdin da parte della Walt Disney Pictures.

Alcuni degli acquarelli e dei disegni originali impiegati nella produzione del lungometraggio sono stati utilizzati come elementi d'ispirazione per la ristrutturazione della villa, mentre altri ricordi di tale periodo, come due persiane decorate dai disegnatori del film con le immagini dei personaggi dello stesso, sono stati appesi all’interno della villa in memoria della produzione e delle donne di Bornato che furono impiegate come coloriste durante la guerra.

gazzetta cartone 2.jpg
 
 
 
 

Agrirelais in Franciacorta

 
 

Prodotti stagionali, 100% Organici

Villa Biondelli ha aperto le sue porte nella primavera del 2018 per offrire un servizio di Bed and Breakfast. Sarà nostra premura cercare di soddisfare qualsiasi desiderio o richiesta da parte dei nostri ospiti così da rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

Al vostro arrivo riceverete in omaggio una bottiglia del nostro Franciacorta biologico che troverete nel vostro minibar. Chef locali preparano personalmente ogni mattina la colazione al fine di proporre un'ampia scelta di freschi croissant, prodotti della regione da gustare, frutta e verdura biologica, uova fresche e yogurt provenienti da fattorie locali, tutto a Km 0.

Ogni sera dalle 18 nel parco, come nei salotti o direttamente in camera vostra verrà servito un aperitivo. Potrete, quindi, degustare un tagliere di prodotti della Franciacorta quali formaggi provenienti da fattorie locali e una vasta selezione di pane e grissini freschi preparati giornalmente da uno dei nostri collaboratori.

Ci concentriamo su una cucina stagionale. Tutta la nostra selezione di cibi e bevande cambierà, quindi, nel corso dell'anno con un menù che si adeguerà al passaggio delle stagioni, come i  nostri succhi freschi appena spremuti che saranno fatti con fragole durante l’estate, arance a Maggio, melegrane a fine Settembre e così via.

I nostri ospiti e la loro salute ci stanno, infatti, a cuore tanto quanto il rispetto per l’ambiente e per i prodotti che ci fornisce.

Villa Biondelli è un angolo di paradiso da scoprire, particolarmente adatto a tutti coloro che apprezzano i vini biologici e i prodotti di alta qualità.

 
 
 
 

La nostra Terra

 
 

Abbiamo solo questo pianeta, rispettiamolo

Il rispetto per l’ambiente è il fondamento del nostro lavoro. L’impegno eco-sostenibile delle Cantine e di Villa Biondelli parte dalla produzione di vini biologici con il rispetto per la terra che lavoriamo senza prodotti chimici o pesticidi.

Tale attenzione per l’ambiente è stata adottata anche nella ristrutturazione della dimora che è stata interamente condotta utilizzando materiali eco-sostenibili e con arredi e tessuti realizzati in modo artigianale.

Stiamo lavorando costantemente su altre iniziative per ridurre il nostro impatto ambientale, e qui entrano in gioco i nostri stessi ospiti! Potete, infatti, aiutarci semplicemente tenendo in considerazione quanto segue durante il vostro soggiorno:

pexels-photo-62329.jpg

✓ ricordatevi, per favore, di spegnere l'aria condizionata quando lasciate la stanza. È sempre bello scappare dal caldo, ma gli impianti di condizionamento sono molto efficienti e vi garantiamo che non dovrete aspettare a lungo prima che la vostra stanza torni fresca una volta rientrati.  In ognuna sono presenti sistemi indipendenti per tenervi  al fresco o al caldo a seconda della stagione;

ricordatevi, per favore, anche di spegnere tutte le luci, come anche la televisione, quando lasciate la stanza;

aiutateci a non sprecare acqua ed energia, evitando di richiedere il cambio asciugamani giornaliero. E' semplice, basta solo che gli asciugamani vengano lasciati appesi dopo il loro utilizzo e non verranno sostituiti.

 
 
 

magico luogo da cui non vorrete più andar via …