Villa Biondelli Wine & Suites

AGRIRELAIS IN franciacorta

Nel cuore della regione vinicola della Franciacorta, a pochi minuti dal Lago d'Iseo, Villa Biondelli offre un'atmosfera fuori dal tempo, ideale per il riposo e per il relax. Una destinazione perfetta per gli amanti della natura e delle passeggiate all'aria aperta, Villa Biondelli è immersa in un parco di 2 ettari a sua volta circondato dai vigneti che producono i pregiati vini Biondelli. 

Villa Biondelli sin dagli anni '40 viene scelta dall'Ambasciatore Giuseppe Biondelli di Piacenza e da sua moglie Clementina dei Conti Maggi di Gradella come dimora estiva per loro e per i loro discendenti. Finalmente nella Primavera 2018, dopo un meticoloso quanto rispettoso intervento di ristrutturazione, Villa Biondelli apre le sue porte al pubblico offrendo agli amanti del buon vino l'opportunità di conoscere i luoghi e di respirare l'atmosfera in cui è nata l'avventura delle Cantine Biondelli. 

 
 
 
 
 
zeila%2Bcartone.jpg

il Genio della lampada

la favola nella favola

Durante la seconda guerra mondiale, a seguito dei bombardamenti che colpirono Milano, la villa ospitò la produzione cinematografica de La Rosa di Bagdad, uno dei primi lungometraggi a colori d'animazione della storia del cinema. In memoria della produzione e delle donne di Bornato che furono impiegate come coloriste durante la guerra, le nostre undici suites portano i nomi dei personaggi di questo cartone per un soggiorno da vera favola!

 
gattezzina+cartone.jpg
 
Villa Settecentesca a pochi passi dal Lago d’Iseo   Villa Biondelli dispone di undici suites recentemente ristrutturate e arredate in stile haute-bohémien con un mix di pezzi d’epoca e altri di design contemporaneo. Tutte le suites sono uniche nel proprio genere e offrono una vista mozzafiato sui vigneti del brolo e sul parco che circonda la villa.

Villa Settecentesca a pochi passi dal Lago d’Iseo

Villa Biondelli dispone di undici suites recentemente ristrutturate e arredate in stile haute-bohémien con un mix di pezzi d’epoca e altri di design contemporaneo. Tutte le suites sono uniche nel proprio genere e offrono una vista mozzafiato sui vigneti del brolo e sul parco che circonda la villa.

 
 
Once Upon a Time a Villa Biondelli   Gli interni aristocratici di questa dimora sono oggi impreziositi dagli antichi arredi originali reinterpretarti in chiave orientaleggiante al fine di ricordare il film prodotto fra le sue mura quasi ottanta anni fa.  Ispirato alla storia del   Genio della Lampada   e, in generale, alla raccolta di racconti delle  Mille e una Notte  circa cinquant’anni prima della realizzazione di   Aladdin   da parte della  Walt Disney Pictures .  Ogni dettaglio di questo relais è stato curato con la massima attenzione per garantire un’esperienza unica e indimenticabile.

Once Upon a Time a Villa Biondelli

Gli interni aristocratici di questa dimora sono oggi impreziositi dagli antichi arredi originali reinterpretarti in chiave orientaleggiante al fine di ricordare il film prodotto fra le sue mura quasi ottanta anni fa.

Ispirato alla storia del Genio della Lampada e, in generale, alla raccolta di racconti delle Mille e una Notte circa cinquant’anni prima della realizzazione di Aladdin da parte della Walt Disney Pictures.

Ogni dettaglio di questo relais è stato curato con la massima attenzione per garantire un’esperienza unica e indimenticabile.

il%2Bgenio%2Bcartone.jpg
Uno Stile Bohémien Contemporaneo   Alcuni degli acquerelli e dei disegni originali impiegati nella produzione del lungometraggio sono stati utilizzati come elementi d'ispirazione per la ristrutturazione della villa.  Altri ricordi di tale periodo, come tre persiane d’epoca decorate dai disegnatori del film con le immagini dei personaggi, sono stati appesi all’interno della villa in memoria del cartone che ha indelebilmente segnato il destino di questa villa.

Uno Stile Bohémien Contemporaneo

Alcuni degli acquerelli e dei disegni originali impiegati nella produzione del lungometraggio sono stati utilizzati come elementi d'ispirazione per la ristrutturazione della villa.

Altri ricordi di tale periodo, come tre persiane d’epoca decorate dai disegnatori del film con le immagini dei personaggi, sono stati appesi all’interno della villa in memoria del cartone che ha indelebilmente segnato il destino di questa villa.

Home Away from Home   Il recente intervento di restauro ha mantenuto inalterati gli spazi originali della villa in modo da rispettarne l’impronta aristocratica. Questa scelta consente di offrire il massimo comfort in un’atmosfera di un’altra epoca.  Lo staff di Villa Biondelli offre un’accoglienza intima e familiare che garantisce a tutti gli ospiti di vivere questi luoghi in maniera autentica: allo stesso modo in cui la famiglia Biondelli li ha vissuti per generazioni.

Home Away from Home

Il recente intervento di restauro ha mantenuto inalterati gli spazi originali della villa in modo da rispettarne l’impronta aristocratica. Questa scelta consente di offrire il massimo comfort in un’atmosfera di un’altra epoca.

Lo staff di Villa Biondelli offre un’accoglienza intima e familiare che garantisce a tutti gli ospiti di vivere questi luoghi in maniera autentica: allo stesso modo in cui la famiglia Biondelli li ha vissuti per generazioni.

 
 
 
Untitled-1.jpg
 
 

Agrirelais in Franciacorta

Villa Biondelli è un luogo suggestivo dove il tempo si è fermato. Le spaziose suites di cui è dotata, aggiornate al fine di garantire il massimo comfort, mantengono inalterato il sapore autentico di una Villa settecentesca. Meta ideale per gli amanti della buona tavola dei vini biologici e dei prodotti di alta qualità, Villa Biondelli, immersa in due ettari di parco privato vincolato, è circondata da ristoranti stellati e da trattorie tipiche.

 
 
Prodotti Stagionali, 100% Bio   Villa Biondelli ha aperto le sue porte nella primavera del 2018 offrendo un servizio di pernottamento e prima colazione. É inoltre prevista la possibilità di organizzare visite guidate in cantina e degustazioni dei nostri vini in abbinamento ad assaggi gourmet.  Sarà nostra premura cercare di soddisfare ogni richiesta così da rendere ogni soggiorno unico e studiato su misura. Gli ospiti che pernotteranno presso Villa Biondelli riceveranno  in omaggio  una bottiglia di  Biondelli   Franciacorta   biologico .

Prodotti Stagionali, 100% Bio

Villa Biondelli ha aperto le sue porte nella primavera del 2018 offrendo un servizio di pernottamento e prima colazione. É inoltre prevista la possibilità di organizzare visite guidate in cantina e degustazioni dei nostri vini in abbinamento ad assaggi gourmet.

Sarà nostra premura cercare di soddisfare ogni richiesta così da rendere ogni soggiorno unico e studiato su misura. Gli ospiti che pernotteranno presso Villa Biondelli riceveranno in omaggio una bottiglia di Biondelli Franciacorta biologico.

Abbiamo solo questa terra, Rispettiamola !   Il rispetto per l’ambiente è il fondamento del nostro lavoro. L’impegno  eco-sostenibile  delle Cantine e di Villa Biondelli, che si evince in primo luogo dal rispetto dei dettami dell’agricoltura biologica, diventa una vera filosofia di vita e si pone alla base di tante scelte determinanti.  Questo approccio è stato di cardinale importanza anche nella ristrutturazione della villa. L’impiego di materiali eco-sostenibili, il recupero di pezzi d’arredo d’epoca sapientemente reinventati, l’utilizzo di arredi artigianali e di tessuti naturali sono solo alcuni esempi di questo convincimento.  Lo staff di Villa Biondelli è costantemente al lavoro su nuove iniziative atte a ridurre l’ impatto ambientale  arrivando a volte perfino a suggerire agli ospiti delle piccole attenzioni che possono fare la differenza in questo sforzo comune.

Abbiamo solo questa terra, Rispettiamola !

Il rispetto per l’ambiente è il fondamento del nostro lavoro. L’impegno eco-sostenibile delle Cantine e di Villa Biondelli, che si evince in primo luogo dal rispetto dei dettami dell’agricoltura biologica, diventa una vera filosofia di vita e si pone alla base di tante scelte determinanti.

Questo approccio è stato di cardinale importanza anche nella ristrutturazione della villa. L’impiego di materiali eco-sostenibili, il recupero di pezzi d’arredo d’epoca sapientemente reinventati, l’utilizzo di arredi artigianali e di tessuti naturali sono solo alcuni esempi di questo convincimento.

Lo staff di Villa Biondelli è costantemente al lavoro su nuove iniziative atte a ridurre l’impatto ambientale arrivando a volte perfino a suggerire agli ospiti delle piccole attenzioni che possono fare la differenza in questo sforzo comune.

 
 
Degustazioni su Misura.   Villa Biondelli offre ai propri ospiti prodotti stagionali e del territorio in abbinamento ai vari  Franciacorta Biondelli biologici . Ricevendo per tempo informazioni riguardo a gusti, preferenze, intolleranze e allergie, è possibile predisporre degustazioni mirate per garantire un’esperienza unica a tutti gli appassionati di enogastronomia che varcano le porte della villa.

Degustazioni su Misura.

Villa Biondelli offre ai propri ospiti prodotti stagionali e del territorio in abbinamento ai vari Franciacorta Biondelli biologici. Ricevendo per tempo informazioni riguardo a gusti, preferenze, intolleranze e allergie, è possibile predisporre degustazioni mirate per garantire un’esperienza unica a tutti gli appassionati di enogastronomia che varcano le porte della villa.

Outdoor Lounge per un Aperitivo con Vista sui Vigneti   Villa Biondelli è circondata da due ettari di parco privato vincolato, dove ogni sera viene servito un aperitivo a base di  Franciacorta 100% Chardonnay Biologico o 100% Pinot Nero Biologico .  Per gli ospiti che preferiscono un ambiente più riservato, sono a disposizione i salotti affrescati o addirittura le suites.  Come direbbe il Genio della Lampada che fa capolino dai muri della villa: “Chiedete e ogni vostro desiderio verrà esaudito!”

Outdoor Lounge per un Aperitivo con Vista sui Vigneti

Villa Biondelli è circondata da due ettari di parco privato vincolato, dove ogni sera viene servito un aperitivo a base di Franciacorta 100% Chardonnay Biologico o 100% Pinot Nero Biologico.

Per gli ospiti che preferiscono un ambiente più riservato, sono a disposizione i salotti affrescati o addirittura le suites.

Come direbbe il Genio della Lampada che fa capolino dai muri della villa: “Chiedete e ogni vostro desiderio verrà esaudito!”

 
gazzetta%2Bcartone%2B2.jpg